Osteria Contadina Reatl-Hof – Castagnate originali in Alto Adige

Törggelen con una lunga tradizione, prodotti del nostro maso e della nostra vigna

Il maso Reatl-Hof è situato nel cuore dell’Alto Adige, sopra Colma (comune di Barbiano) e offre una splendida vista sul Castel Forte sull’altra parte della vallata. Già nel lontano 1386 venne  citato »il vigneto Rötlein sopra il Cholman«. Negli anni successivi venne chiamato er Röttl, Retlhof e Rettlguet.

Oggi il maso Reatl-Hof, da quasi 80 anni proprietà della famiglia Braun, è conosciuto da tutti gli appassionati di castagnate.

La famiglia Braun Vi vizierà nelle accoglienti Stuben o nella cantina rusticale soprattutto con prodotti e ricette del proprio maso.

In primavera – risveglio della natura ed intorno al maso Reatl-Hof inizia la fioritura

Il maso Reatl-Hof è aperto anche in primavera da Pasqua alla festa della mamma. Vengono offerte soprattutto pietanze di carne di manzo, carne di agnello e carne di tacchino tutte di propria produzione. Gli antipasti sono adatti alla stagione: mezze lune e ravioli di patate fatti in casa con ripieni di vario genere, oppure una merenda con speck, formaggio e patate lesse. Inoltre viene servito il pane fresco fatto in casa nel forno a legna.

In autunno – le castagnate „Törggelen“ – la cosiddetta quinta stagione

Le castagnate al maso Reatl-Hof hanno una lunga tradizione, adatte a coppie o  compagnie con amici e parenti.  I nostri ospiti apprezzano soprattutto le piacevoli ore trascorse nelle nostre stuben e cantine rusticali con canti e musica (su richiesta organizziamo anche un musicista). Certamente non può mancare una degustazione di vini del novello e di gustose pietanze e specialità con prodotti del maso e per finire con un grappino per la buona digestione.

La famiglia Braun sarà lieta di una Vostra visita!

reatl-hof-toerggelen-keller-01
reatl-hof-toerggelen-schepsernes
reatl-hof-toerggelen-kastanien
reatl-hof-musik-ziehharmonika-toerggelen